Rilevatore Gas WiFi (Wireless)

Rilevatore Gas WiFi (Wireless)

Guida alla scelta del migliore rilevatore gas wireless

La sicurezza negli ambienti, lo sappiamo, non è mai troppa, e fortunatamente oggi innovazione e tecnologia ci permettono di tenere sempre sotto controllo ogni dispositivo ed impianto che potrebbe causare rischi per l’incolumità nelle nostre case, così come monitorare situazioni di potenziale pericolo a causa di fughe improvvise di gas, vapori o sostanze nocive alla salute.

Fra questi, focalizzandoci sui dispositivi salvavita, conosciamo già le ampie potenzialità degli apparecchi per il rilevamento fughe di gas, che rappresentano soluzioni molto efficaci e, nella maggior parte dei casi, economiche, per ridurre gli eventuali rischi derivanti appunto da un’eventuale perdita di gas, sia negli ambienti prettamente domestici che in quelli pubblici, così come nei camper o caravan di vacanza e in molti altri luoghi ancora.

Disponibile in varie tipologie, specifiche per i gas più comuni o multigas per una protezione completa, sempre più spesso anche il rilevatore di gas si avvale della più elevata tecnologia, dalle funzioni sempre più sofisticate e per diverse fasce di prezzo, con elettrovalvola o senza, fisso o portatile, e, specie nei modelli più recenti e di ultima generazione, anche con sistema di comunicazione wifi.

Offerte Online

OffertaBestseller No. 1
Rilevatore di gas, Ourjob GPL/Gas naturale/Rilevatore di gas di carbone Sensore Plug-in Allarme Gas Metano Rilevatore di Gas Combustibile con Allarme Vocale e Display digitale(Bianco)
  • 【Prevenire l'esplosione del gas】- Il nostro rilevatore di gas può monitorare in tempo reale la concentrazione di gas nell'aria. Quando una perdita di gas supera lo standard, il rilevatore emette un avviso finché il volume del gas ambientale scende al di sotto del punto di allarme.
  • 【Rilevazione di gas combustibile】- Il rilevatore di gas è utilizzato principalmente per rilevare il gas naturale (componenti principali: metano), gas liquefatto (componenti principali: butano, propano) e gas di carbone urbano (alcano, olefina, arene).
  • 【Display concentrazione di gas】- Lo schermo mostrerà la concentrazione di gas in tempo reale nell'aria. Quando supera il 5% LEL, il rilevatore emetterà un allarme. Il massimo può essere mostrato è del 20% LEL.
OffertaBestseller No. 2
Rilevatore di Gas Combustibile-Ourjob, GPL/Gas naturale/Rilevatore di gas di carbone Sensore USB alimentato Allarme Gas Metano Rilevatore fughe di gas con allarme acustico e Display digitale (Bianco)
  • 【Prevenire l'esplosione del gas】- Il nostro rilevatore di gas può monitorare in tempo reale la concentrazione di gas nell'aria. Quando una perdita di gas supera lo standard, il rilevatore emette un avviso finché il volume del gas ambientale scende al di sotto del punto di allarme.
  • 【Design unico】- Brevetto d'oltremare, Materiale a maglie d'acciaio (parte nera), Schermo OLED di alta qualità, alimentazione USB (utilizzabile come palmare), modalità Sleep(Risparmiare energia per rendere standby batteria di backup 4 ~ 6 ore per proteggere la famiglia durante il sonno una volta interruzione di corrente).
  • 【Rilevazione di gas combustibile】- Il rilevatore di gas è utilizzato principalmente per rilevare il gas naturale (componenti principali: metano), gas liquefatto (componenti principali: butano, propano) e gas di carbone urbano (alcano, olefina, arene).
Bestseller No. 3
OffertaBestseller No. 4
heiman Smart ZigBee rilevatore di gas hs1cg-M Combu stible Gas sensore rilevatore di perdite dispositivo
  • Tensione AC100/240 V Consumo medio < 1,5 W Temperatura di funzionamento -10 °C 50 °C allarme: 75 dB (1 m di distanza) protocollo ZigBee) Portata: fino a 30 m all' interno e fino a 70 meter all' aperto (progettati solo Adatto per ambienti interni) SmartHome Network: sensore di gas può essere facilmente come parte di un moderno in rete wireless ZigBee SmartHome rete integrato e vi è la possibilità di questo tramite smartphone, tablet PC, ecc. e configurare tramite App hism Tipologia e ai
Bestseller No. 5
Rilevatore Gas Naturale, Rilevatore Perdite di Gas Propano, Rilevatore di Gas Combustibile, Sensore Combustibile Gas Esplosivo Portatile, Tester: Metano, Butano, LPG, LNG; Collo Sensore Flessibile
  • MULTIPLI GAS RILEVABILI: Localizza le perdite di combustibile e gas esplosivi dal metano & gas naturali, propano, carburante, etano, butano, alcool, gas fossile, gasolio, toluene, cherosene, gas fognario, ed altri gas infiammabili.
  • RILEVATORE DI PERDITE GAS FLESSIBILE E PORTATILE: Piega il collo con sensori da 30 centimetri verso tubi del gas e carburatore o in spazi confinati. Alimentato da 3 batterie AAA, questo rilevatore di gas portatile annusatore può essere portato ovunque per trovare le perdite all'intero o all'esterno.
  • INDICATORI GAS AUDIOVISIVI: 6 LED con un allarme di 85dB notificano l'utente della presenza e delle concentrazioni relative di gas naturali e perdite di propano.

 La tecnologia wi-fi al servizio della sicurezza

Considerando che le tecnologie ormai più comuni e diffuse permettono di poter disporre di mansioni avanzate anche e soprattutto in termini di sicurezza, non dobbiamo sottovalutare, per esempio, la possibilità di acquistare ed installare un rilevatore gas wireless, in grado di comunicare, proprio grazie alla sua connettività senza fili, con altri dispositivi per fornire i dati rilevati anche a distanza.

Così facendo, è possibile monitorare in maniera costante ogni impianto ed avere la possibilità di intervenire, in caso di anomalie, in modo tempestivo, anche non essendo sul posto. Inoltre, un ulteriore valore aggiunto, è dato dal fatto che alcuni modelli possono essere interconnessi e comunicare tra loro, al fine di assicurarsi che, nel caso fortuito di una perdita di gas o di un altro evento pericoloso, tutti i dispositivi wireless posizionati nell’ambiente si attivino, aumentando i livelli di sicurezza generali.

Il rilevatore di gas wi-fi è un dispositivo con sensore senza fili, collegabile alla centrale di allarme wireless, in grado di segnalare la fuga di gas e il conseguente pericolo sul telefonino tramite collegamento GSM. Di facile installazione, quasi tutti i modelli si inseriscono mediante una comune presa elettrica. Il compito del sensore gas wireless è quello di segnalare la presenza di gas nell’aria, metano o GPL, ed avvertire immediatamente con una segnalazione acustica, di regola a 75dB/1mt, oltre ad un’importante notifica tramite l’App, utilissima proprio in caso di lontananza dal luogo fisico della perdita.

I rilevatori di gas wi-fi, oltre al concetto fondamentale di utilità salvavita, risultano pressoché invisibili all’interno dell’ambiente, anche grazie ai design moderni e compatti con cui vengono realizzati, ed inoltre forniscono il loro prezioso servizio a basso consumo energetico, con un buon impatto anche sull’ecosistema ambientale. Se ne consiglia l’installazione, o il posizionamento (in caso di apparecchio portatile), in prossimità di cucine e stufe gas.

Consentono un controllo a distanza dai vari devices, vale a dire smartphone, tablet o pc, e funzionano con i sistemi più utilizzati, quali Android e iOS. La portata massima del segnale wireless è di 100 metri e il range di temperatura entro cui rilevano in maniera ottimale è fra i -10° e i +50°C, con una classica alimentazione domestica a 220 V.

Il grande vantaggio dei rilevatori wireless è la possibilità di segnalare la presenza di fughe di gas metano e GPL, i gas più comuni per uso domestico, abbinati alle centraline antifurto wireless GSM, per le rilevazioni sia di fughe di gas, sia di eventuali tentativi di scasso e furto. Con un unico apparecchio, infatti, è possibile disporre di una protezione a 360°, con un allarme sonoro, tarato solitamente su 75 o 85dB di potenza ad una distanza di 1 metro, e 3 LED di segnalazione luminosa, capaci di indicare l’alimentazione, l’allarme vero e proprio e l’eventuale malfunzionamento, oltre ai pulsanti di test e reset automatico.

Quando nel locale il limite di gas supera la soglia di alert, indicato come livello del 6% LEL (Lower Explosive Limit), viene emesso un segnale sia sonoro che visivo e, nello stesso momento, il trasmettitore interno ne invia un altro, codificato, alla centrale wireless, facendo scattare l’allarme.

I modelli più completi e di ultima generazione comprendono la possibilità di rilevare, oltre al gas e all’eventuale tentativo di scasso, anche fumo ed allagamento, segnalando immediatamente situazioni di pericolo come la presenza di esalazioni di monossido di carbonio, nonché individuare allagamenti dei locali causati da perdite d’acqua, anche non particolarmente copiose. Pertanto, tali dispositivi, aumentano e garantiscono la sicurezza in casa, in quanto in grado non solo di rilevare i tentativi di intrusione, ma anche le situazioni di pericolo che possono mettere a repentaglio l’incolumità degli occupanti, e la stessa sicurezza dell’abitazione.

Posto che i sensori salvavita sono consigliati non solo per qualsiasi abitazione, ma anche per uffici, esercizi ed attività commerciali, ambiti di villeggiatura, compresi caravan e bungalow, devono sempre essere garantiti dalla normativa europea CEI-EN 50194-1 che ne attesta l’assoluta conformità ed efficienza. Le soluzioni di sicurezza wireless sono disponibili in diverse varianti, che consentono di monitorare da remoto sicurezza, produttività e conformità, sia in un ambiente piccolo e domestico, sia in luoghi pubblici e molto ampi, compreso un intero stabilimento.

 Alcuni Recensioni

Nest Protect Rilevatore Di Fumo e CO, Bianco

Piccolo, elegante ma molto efficiente, questo rilevatore wifi segnala il pericolo di incendi a combustione rapida e lenta anche senza fiamma, e la presenza di monossido di carbonio. In caso di assenza nell’abitazione, avvisa tramite un sms sullo smartphone ed inoltre, sempre tramite messaggio, informa quando le batterie sono in fase di esaurimento. Fornisce la massima sicurezza per 10 anni, il tempo stimato prima della sostituzione del sensore. Prezzo di vendita su Amazon € 129,00

GAO emw302wf SD G di Homa WiFi del rivelatore di allarme acustico

Adatto per rilevatore di fumo, di gas e di acqua, evidenzia diversi toni di allarme a seconda del pericolo, che notifica attraverso una sorta di chat direttamente sullo smartphone, scaricando la relativa app gratuitamente sia per iOS, da AppStore sia per Android da Google Play Store. In vendita all’ottimo prezzo di € 19,62.

SENSORE WIRELESS FUGHE DI GAS PER 67.3200.40 E 67.3200.60

Dotato di sensore per rilevare fughe di gas metano e GPL, segnala con allarme immediato verso una centrale operativa H24. Ha una copertura di circa 20 mq e nel suo interno possiede una mini sirena con messaggio vocale di alert,che suona in contemporanea con l’allarme in centrale che, attivandosi, chiama i numeri di smartphone o fissi memorizzati. Funziona con un’alimentazione: 220 V. Venduto su Amazon al prezzo di € 54,00.

OWSOO Allarme Wireless, Sensori di Sicurezza, Allarme Luce Stroboscopica Flash Esterno Compatibile con 433 MHz Telecomando Sensore Porta PIR Rivelatore, Sistemi di Allarme Domestico

Rilevatore per un uso più professionale che domestico, possiede una luce flash molto intensa e un suono da 110 dB, ideale per attirare attenzione e avvertire del pericolo anche in ambienti molto ampi, di lavoro e pubblici. Può essere utilizzato per allarme in loco, ma anche da remoto, aggiungendo accessori wifi come telecomando, sensore magnetico wireless per porta e rilevatori wireless di fumo, di gas e di perdita acqua. Ottimo rapporto qualità/prezzo, in vendita su Amazon a € 27,99.

Migliori Prezzi Online

Bestseller No. 1
Smartwares RM370 Sensore Monossido di Carbonio, Bianco
  • Assicurati di essere sempre avvertito in tempo quando c'è troppo monossido di carbonio grazie a questo rilevatore di monossido di carbonio
  • L'allarme di 85 dB si attiva quando la concentrazione di monossido di carbonio è troppo alta
  • Facile da installare vicino ai dispositivi di combustione, semplicemente con alcune viti
OffertaBestseller No. 2
INTEY Rilevatore Monossido di Carbonio, Allarme di Sicurezza Rilevatore di CO Alta Sensibilità LCD Display Digitale, Adatto a Casa, Garage, Ufficio (Ricarica USB)
  • SPETTACOLI DI CONCENTRAZIONE - Il CO è un gas tossico incolore e inodore. Il rilevatore di monossido di carbonio è in grado di rilevare la concentrazione di CO in tempo reale. Quando viene superato il valore di sicurezza, l'allarme acustico e la luce stroboscopica vengono emessi rapidamente. Il suono dell'allarme è ≥ 85dB / M e il suono è forte, adatto agli anziani.
  • SUGGERIMENTO - Prima dell'uso, è necessario aprire il coperchio posteriore del rivelatore di CO, utilizzare le viti per installare sul muro, premere il pulsante ON per mantenerlo acceso. Il display si illumina e il rilevatore di CO inizia a funzionare dopo un minuto e iniziare a caricare.
  • AMPIA GAMMA DI APPLICAZIONI - Può essere utilizzato vicino alla cucina, al camino e al garage. Qualunque cosa utilizzi gas naturale, carbone o combustibili può potenzialmente produrre CO tossico. Il rilevatore INTEY CO avvisa l'utente prima che si verifichi un pericolo!
OffertaBestseller No. 3
Rilevatore di Gas Combustibile-Ourjob, GPL/Gas naturale/Rilevatore di gas di carbone Sensore USB alimentato Allarme Gas Metano Rilevatore fughe di gas con allarme acustico e Display digitale (Bianco)
  • 【Prevenire l'esplosione del gas】- Il nostro rilevatore di gas può monitorare in tempo reale la concentrazione di gas nell'aria. Quando una perdita di gas supera lo standard, il rilevatore emette un avviso finché il volume del gas ambientale scende al di sotto del punto di allarme.
  • 【Design unico】- Brevetto d'oltremare, Materiale a maglie d'acciaio (parte nera), Schermo OLED di alta qualità, alimentazione USB (utilizzabile come palmare), modalità Sleep(Risparmiare energia per rendere standby batteria di backup 4 ~ 6 ore per proteggere la famiglia durante il sonno una volta interruzione di corrente).
  • 【Rilevazione di gas combustibile】- Il rilevatore di gas è utilizzato principalmente per rilevare il gas naturale (componenti principali: metano), gas liquefatto (componenti principali: butano, propano) e gas di carbone urbano (alcano, olefina, arene).