Termini e Condizioni

Ordini ed informazioni

www.rilevatoregas.it è aperto 24 ore su 24.

  • Potete navigare, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.
  • Potete telefonare direttamente al nostro Ufficio Vendite
  • Potete inviare una e-mail all’indirizzo sulesrl.italia@gmail.com

Sia attraverso il sito web che telefonicamente i nostri operatori possono farVi avere gratuitamente un preventivo preciso e su misura in relazione alle Vostre esigenze particolari.

Importante

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori di battitura.
Se vi fossero errori fotografici e/o di testo sul sito, sarà premura di Sule srl informarVi al momento dell’evasione dell’ordine.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Sule srl.

Conformità alla normativa vigente ed avvertenze legali

Tutti i prodotti distribuiti da Sule srl sono conformi alle normative vigenti.
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, l’azienda non si terrà responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. Qualsiasi disegno, simbolo o immagine esposto in questo sito è soggetto a copyright e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.

Prezzi. Aumenti di Listino Vendite Italia.

I prezzi i termini e le condizioni di pagamento sono quelli riportati nella Conferma d’ordine e non comprendono prestazioni ed oneri non espressamente menzionati. Nella eventualità che nel periodo intercorrente tra la conferma d’ordine e il termine di consegna richiesto dall’acquirente si verifichi un aumento del Listino Prezzi Vendite Italia, questo verrà applicato anche al presente ordine soltanto laddove l’acquirente chieda un differimento del termine di consegna originariamente richiesto e gli venga concesso.

Modalità di Pagamento

Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, il gateway di pagamento PayPal provvederà ad autorizzare il solo l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che da parte di Sule srl verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal gateway di pagamento e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza.
Una volta effettuato l’annullamento della transazione Sule srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Sule srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la Sule srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Sule srl non è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della carta di credito utilizzata, in quanto gestite dall’istituto di credito attraverso un sistema protetto. Per tale motivo Sule srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

Pagamento con Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno visibili da Sule srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Sule srl, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Sule srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono al netto di IVA e di spese di trasporto che saranno poi aggiunte prima del totale dell’ordine da pagare.

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, SULE SRL, comunicherà entro 3 giorni lavorativi la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per l’evasione dell’ordine. Se il cliente non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna, il contratto si intenderà risolto e SULE SRLS provvederà all’immediato storno del pagamento.

Fatturazione

La fattura commerciale è emessa per ogni spedizione.

Diritto di Recesso

Il Cliente ha diritto di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

SULE SRLS Via A. Volta 19, 73046 Matino (Le)

AVVERTENZA Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto, escluse le spese di spedizione (Cod.IBAN intestatario del conto e cod.rif.ordine).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa documentazione) non sia stato utilizzato. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine.
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico totalmente del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione della merce sono integralmente a carico del cliente.

SULE SRL ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

SULE SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti con spedizioni non assicurate. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto (escluse le spese di spedizione) e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Quando decade il Diritto di Recesso

Il diritto di recesso decade nei casi in cui SULE SRLS accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene;
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Per prodotti confezionati su misura o personalizzati dal Cliente.

Nei casi sopra indicati, SULE SRLS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allostesso le spese di ri-spedizione.

Clausola Risolutiva Espressa

SULE SRLS ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene SULE SRLS si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile, risolto il contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del Cliente.

Spese di Spedizione

Le spese di spedizione verranno indicate nel carrello e nell’e-mail di conferma dell’ordine. SULE SRLS offre unicamente come spedizione la modalità tramite il corriere espresso (Bartolini o SDA).

Le spese di spedizione per tutti gli ordini sul sito rilevatoregas.it/sule/ sono gratuite.

Tempi e modalità di consegna

SULE SRLS consegna la merce all’interno del Territorio Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella città del Vaticano.

Tutti gli articoli pronto magazzino saranno spediti in 24/48 ore (salvo festività o chiusura per ferie), tutti gli articoli che necessitano di lavorazione, verranno spediti nei termini descritti nel singolo prodotto. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del luogo di destinazione. Al momento della consegna della merce il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato sul documento accompagnatorio (fattura). Se risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva: il pacco viene accettato, ma prima di firmare il documento il cliente dovrà scrivere o segnalare nell’apposita casella “Accetto con diritto di riserva”. Il cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Si suggerisce di respingere la merce danneggiata, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, nulla potrà essere chiesto al venditore a titolo di risarcimento per perdite o danneggiamenti subiti dalla merce nel corso del trasporto a cura del vettore. A tutela del cliente il venditore consiglia, per spedizioni di importo rilevante, l’assicurazione sulle merci viaggianti. Se la consegna non andasse a buon fine la merce non ritirata verrà rispedita a SULE SRLS e le spese relative al rientro di prodotti non ritirati e per giacenza in fermo deposito presso i magazzini del corriere, verranno trattenute dal rimborso delle somme pagate se richieste. La consegna verrà effettuata al numero civico indicato esclusivamente a piano terra; non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.

Condizioni di vendita nei Paesi extra CE

Gli utenti che si registreranno da Paesi non appartenenti alla Comunità Europea, non hanno diritto al trasporto gratuito. Inoltre, potrebbero pagare un sovrapprezzo per i costi di trasporto, riportato nel modulo d’ordine.

Foro Competente

Le parti convengono a norma dell’art. 28 c.p.c. che l’unico giudice esclusivo competente a conoscere tutte le controversie aventi ad oggetto i rapporti regolati dalle presenti condizioni di vendita è quello di Lecce, Sede Principale, con espressa esclusione della competenza alternativa di ogni altro giudice ivi compreso, in deroga all’art. 83 ter disp. Att. C.p.c., il giudice della Sezione distaccata di Maglie del Tribunale di Lecce.

Informativa e consenso

L’Acquirente autorizza in conformità al D.Lgs. 196/2003 l’inserimento negli archivi Clienti della Venditrice dei dati qui riportati che potranno essere utilizzati: a) per gli adempimenti di natura civilistica e fiscale; b) per gli adempimenti di comunicazione obbligatori e nelle ipotesi ammesse dalla legge; c) per eventuali iniziative promozionali della Venditrice. Si rimanda per ulteriori informazioni sulla privacy alla pagina “Privacy e Cookie Policy

Negoziazione delle presenti condizioni di vendita

L’Acquirente dichiara che le clausole di cui sopra sono state tutte oggetto di specifica discussione e trattativa con l’Agente della Venditrice.